Come profumare casa con oli essenziali; una valida alternativa

Profumare casa con l’uso degli oli essenziali è certamente un metodo naturale e sano e se vuoi una guida su come farlo al meglio questo è uno dei link migliori che abbiamo trovato. Al giorno d’oggi, considerando le forme di inquinamento, è forse meglio preferire metodi sicuri e salutari per conservare il più possibile la salute.

Una esperienza alternativa

In questo articolo desideriamo proporre una valida alternativa poco consciuta in Italia che sono gli incensi Giapponesi. La cultura dell’uso dell’incenso Giapponese per cause geografiche non è ancora arrivata nel nostro paese ma i tempi si evolvono e da qualche tempo è possibile reperire ottimi prodotti, di grande qualità che potrebbero essere una buona alternativa agli oli essenziali.

Spesso chi approccia per la prima volta al mondo degli incensi giapponesi rimane incerto sulla scelta tra la numerosa varietà proposta. Anche in questo caso, dato che il gusto rimane soggettivo è meglio affidarsi ad esempio a dei profumi tradizionali, come ad esempio lavanda, gelsominio, rosa, ecc.

Profumare casa con gli oli essenziali è certamente salutare e innoquo per la salute ma utilizzare incenso giapponese può essere ancora meglio. Ad esempio pochi sanno che la durata di un bastoncino di incenso può durare dai 20 ai 40 minuti.

La semplicità e praticità dell’incenso giapponese

L’operazione di accendere un bastoncino di incenso è semplicissima e veloce, è sufficiente accendere il bastoncino, appoggiarlo su un bruciaincenso adeguato e il gioco è fatto.

Con l’incenso giapponese, a differenza degli oli essenziali, se si desidera avere maggior intensità di profumo è sufficiente accendere due bastoncini anziche uno. In queso modo l’aroma sarà ancora più persistente ed efficace nel profumare l’ambiente.

Pochi sanno che l’incenso giapponese (non quello economico che si trova a buon mercato sulle bancarelle o nei mercatini) non ha anima di bamboo e per questo produce pochissimo o nessun fumo mentre brucia. Nel contempo l’odore è persistente e delicato, provare per credere.

I NOSTRI INCENSI GIAPPONESI – SCEGLI PROFUMAZIONE

Vai al Negozio ONLINE