Per la profumazione degli ambienti esiste una valida alternativa sicuramente ancora poco consciuta in Italia che sono gli incensi Giapponesi. La cultura dell’uso dell’incenso Giapponese per cause geografiche non è ancora arrivata nel nostro paese ma i tempi si evolvono e da qualche tempo è possibile reperire ottimi prodotti, di grande qualità che potrebbero essere una buona alternativa agli oli essenziali.

Spesso chi approccia per la prima volta al mondo degli incensi giapponesi rimane incerto sulla scelta tra la numerosa varietà proposta. Anche in questo caso, dato che il gusto rimane soggettivo è meglio affidarsi a dei profumi tradizionali, come ad esempio lavanda, gelsominio, rosa ma senza escludere il sandalo ingrediente principale in molti degli aromi disponibili.

Tradizionalmente profumare casa con oli essenziali è certamente salutare e innoquo per la salute ma utilizzare incenso giapponese può essere ancora meglio. Ad esempio pochi sanno che la durata di un bastoncino di incenso può andare dai 20 ai 40 minuti lasciando un profumo molto delicato e sopratutto persistente per molte ore o giorni se bruciato regolarmente.

La semplicità e praticità dell’incenso giapponese

L’operazione di accendere un bastoncino di incenso è semplicissima e veloce, è sufficiente accendere il bastoncino, appoggiarlo su un bruciaincenso adeguato e il gioco è fatto.

Con l’incenso giapponese, a differenza degli oli essenziali, se si desidera avere maggior intensità di profumo è sufficiente accendere due bastoncini anziche uno. In queso modo l’aroma sarà ancora più persistente ed efficace nel profumare l’ambiente.

Pochi sanno che l’incenso giapponese (non quello economico che si trova a buon mercato sulle bancarelle o nei mercatini) non ha anima di bamboo e per questo produce pochissimo o nessun fumo mentre brucia, nel contempo l’odore è persistente e delicato.

DI SEGUITO ALCUNI DEI NOSTRI INCENSI GIAPPONESI
SUDDIVISI PER AROMA

Clicca su uno dei tasti seguenti per vedere solo gli incensi con l’aroma che hai selezionato.

Questo Shikun Byakudan (legno di sandalo) è stato creato combinando legno di sandalo indiano di alta qualità con legno di sandalo indonesiano. La caratteristica caratteristica del legno di sandalo indiano è la sua fragranza calda e dolce, mentre nel legno di sandalo indonesiano si può avvertire un’impressione moderatamente rinfrescante.

47,00

Mainichi Byakudan (Everyday Sandalwood) è realizzato con legno di sandalo di prima qualità è composto principalmente da legno di sandalo indiano di alta qualità e medicinali a base di erbe, che forniscono una fragranza corposa ed un profumo delicato di legno di sandalo che si apre a un bouquet leggermente speziato e incantevole una volta bruciato.

43,00

L’aroma di questo incenso ricavato dal legno di sandalo maturo evoca le emozioni del sole pomeridiano che tramonta oltre le montagne, regalando oltre al magnifico spettacolo, pace interiore e speranza per il domani. 

26,40

L’aroma legnoso di questo incenso è derivato da erbe medicinali e legno di sandalo.

La sua fragranza intensa ed elegante evoca le immagini dell’autunno con i suoi alberi dalle foglie dorate, favorendo uno stato di serenità e calma.

33,00

È un incenso composto da vari aromi. Basato sulle delicate fragranze del legno di sandalo e di agarwood. Incenso in stile georgiano, con aggiunta di profumi francesi. Gli ingredienti sono naturali, estratti dagli alberi di agarwood, alberi di legno di sandalo, […]

25,00

Incenso dall’aroma di fiore di loto e legno di sandalo. 

Nel Kobin Wakashu, il poeta buddista Sojo Henjo si chiede: 

“Sebbene crescano in acque fangose, 

Le foglie di loto hanno uno spirito pulito. 

Ma perché ci ingannano facendoci confondere

La rugiada sulla loro superficie con una gemma?”

14,00
COMPLETAMENTE NATURALE

Il profumo al legno di sandalo di questo incenso si ispira allo spettacolare riflesso del tempio Kinkaku-ji nel laghetto di Kyoko-chi. E’ indicato se preferisci l’incenso leggermente speziato senza sacrificare la sottigliezza tradizionale dell’incenso giapponese, inoltre questo particolare aroma purifica corpo e psiche, stimola la calma e smorza gli eccessi di aggressività. 

39,00
Incenso prodotto con una miscela di legno di sandalo che dona una fragranza dolce e pura, con l’aggiunta di fragranze di agarwood e corteccia di cannella .

Con la polvere di taga si forma il bastoncino dell’incenso, e ciò fa di lui un incenso agarwood di altissima qualità.

L’aroma emanato dal sandalo purifica corpo e psiche, stimola alla calma e smorza gli eccessi di aggressività

45,00

Questo incenso è una miscela di legno di sandalo completamente speziata con cannella, chiodi di garofano, borneolo, anice stellato e altre erbe medicinali. È un incenso molto apprezzato per la meditazione Zen perché genera armonia e lucidità mentale.

24,00

Con il profumo di Kyonishiki puoi sperimentare la sensazione di essere in un monastero zen durante le cerimonie di ogni giorno. L’incenso Kyonishiki è una miscela da usare anche nel quotidiano per la meditazione o per accompagnare un momento spitituale.

Questo prezioso incenso è stato  creato più di 30 anni fa per evocare lo splendore autunnale del distretto di Arashiyama. Kyoto Autumn Leaves è un vero classico nel mondo dell’incenso. La sua miscela poetica di alta qualità di cannella e sandalo cattura perfettamente l’atmosfera e la bellezza di una giornata autunnale.

24,00

L’incenso giapponese Shoyeido ha creato questo Kyo-zakura Kyoto ai fiori di ciliegio. In Giappone, l’albero in fiore di ciliegio sakura è un simbolo iconico della primavera. Per evocare visioni dei giorni di primavera, sono stati combinati aromi di rabarbaro, chiodi di garofano, cannella e altre erbe e spezie per creare questa fragranza rinfrescante.

Il rabarbaro aggiunge una qualità piacevolmente acida per stimolare i sensi. Quasi cinquanta ingredienti naturali vengono combinati in proporzioni precise per creare questi profumi rilassanti ed evocativi.

36,00
COMPLETAMENTE NATURALE
Incenso al rinfrescante profumo di sandalo. Completamente naturale, nessun olio o fragranze sintetici.

Questa ricetta contenente legno di sandalo, patchouli e cannella è stata ispirata dallo spettacolare riflesso del tempio Kinkaku-ji nel laghetto di Kyoko-chi. E’ indicato se preferisci l’incenso che è un po speziato senza sacrificare la sottigliezza tradizionale dell’incenso giapponese.

L’aroma emanato dal sandalo, purifica corpo e psiche, stimola alla calma e smorza gli eccessi di aggressività. Gli ingredienti di questo incenso: Sandalo, chiodi di garofano, patchouli, benzoino, spezie. 

Gli incensi di Shoyeido sono fatti e importati da Kyoto, in Giappone, utilizzando 300 ricette esclusive della tradizione secolare.

36,00

Incenso dalla fragranza nobile e decisa ottenuta dalla miscela di legno di sandalo, canfora ed erbe aromatiche selezionate.

56,58

Incenso dalla fragranza dolce e profonda, ispirato alle cinque montagne che circondano la città di Kyoto. 

La sua fragranza ottenuta dalla miscela di pregiato legno di sandalo e chiodi di garofano favorisce uno stato di calma e di contemplazione.

Incenso adatto alla meditazione.

42,00

Incenso dalla fragranza delicata e dolce, all’aroma di cannella, legno di sandalo ed erbe aromatiche.   

19,00

Incenso dalla raffinata miscela di legno di Sandalo ed erbe aromatiche. 

25,00

Incenso dalla fragranza delicatamente amara di legno di sandalo mescolato ad erbe e spezie di alta qualità.  

41,00

Il cerchio, massimo simbolo zen che rappresenta l’infinito, il perfetto stato meditativo e l’illuminazione. 

La fragranza di questo incenso mescola legno di sandalo di alta qualità all’aroma di chiodi di garofano e cannella creando un atmosfera sottile ed invitante.

110,00

Il profumo di questo incenso floreale e legnoso ricorda i fiori di giglio freschi che sbocciano con grazia in un campo. 

Una fragranza agro dolce che si diffonde piacevolmente nell’ambiente, mescolata al legno di sandalo indiano di alta qualità, che ne aggiunge un leggero aroma muschiato.

24,00

L’aroma del legno di sandalo, caldo, forte e legnoso, è stato usato fin dall’antichità per pregare e rilassare il corpo. 

L’uso di questa fragranza che è stato tramandato nei secoli, riconduce alla natura.

6,00

L’aroma di questo incenso, ricavato dal pino di Takasago, riconduce a sensazioni di gioia e felicità. “Takasago Hana” significa “Il vento tra i pini”.

6,00

È un incenso composto da vari aromi. Basato sulle delicate fragranze del legno di sandalo e di agarwood. Incenso in stile georgiano, con aggiunta di profumi francesi. Gli ingredienti sono naturali, estratti dagli alberi di agarwood, alberi di legno di sandalo, […]

39,00

Jinkoh Juzan, Agar della montagna della fortuna. Un legno profumato molto apprezzato, Jinkoh “Aloeswood” è usato per fare questo incenso premium. Il giovane albero di Agarwood non ha profumo, man mano che l’albero invecchia, l’interazione con i batteri inizia a produrre […]

49,00

Con il profumo del bastoncino di Kyonishiki puoi sperimentare la senzazione di essere in un monastero zen durante le cerimonie di ogni giorno. L’incenso Kyonishiki è una miscela da usare nel quotidiano per la meditazione o per accompagnare un momento spitituale.

Questo prezioso incenso creato più di 30 anni fa per evocare lo splendore autunnale del distretto di Arashiyama, Kyoto Autumn Leaves è un vero classico nel mondo dell’incenso. La sua miscela poetica di alta qualità di cannella e sandalo cattura perfettamente l’atmosfera e la bellezza di una giornata autunnale.

24,00

Come un soffio di eternità, invita alla calma e alla serenità. Lasciati ispirare dalla saggezza e dalla bellezza del potente Usuzumi no Sakura. Incenso che emette poco fumo.

24,00

Una miscela fresca e deliziosa di legno di Sandalo di prima qualità  evoca una sensazione di chiarezza e raffinatezza.

148,00

L’aroma prodotto da questo incenso evoca la sensazione di camminare nel sentiero di una foresta piena di muschio, verde e fresca. A base di legno di sandalo evoca la natura familiare della nostra terra natale, il rispetto che proviamo per l’anziano e l’amore che abbiamo per la m madre terra. 

17,40

La ricca eredità di Nippon Kodo ci guida nella creazione di questo profondo incenso, Shikun, che ha origine nelle culture ancestrali e nella saggezza di profumi preziosi e misteriosi. 

Derivato da legno di sandalo indiano aromatico accuratamente selezionato, il suo profumo è morbido e caldo e produce una sensazione tonificante. 

84,00

La fragranza di Meiko Shibayama è composta da due note principali: il legno di sandalo combinato con erbe medicinali tradizionali muschio talcato per ammorbidire il suo profumo, e una nota floreale di fiori di ciliegio, per renderlo dolce e delicato. 

 

26,40

La miscela utilizzata per ottenere l’aroma di questo incenso, composta da legno di sandalo, cannella, anice stellato ed erbe naturali, è un’espressione del sacro, un nobile incenso ottenuto aggiungendo nuove essenze agli aromi tradizionali tramandati nel tempo.

26,40

Incenso dall’aroma di legno di sandalo di eccezionale qualità. L’odore floreale fresco e morbido evoca da delicatezza dei fiori giapponesi. La confezione, decorata con i motivi floreali dei fiori di pruno, è perfetta per un regalo particolare e originale. 

All’interno della confezione presente anche il supporto brucia incenso. 

38,00

L’aroma di questo incenso è ottenuto combinando legno di sandalo, erbe e legno di agar, chiamato anche jinkoh, che gli  conferisce un sapore fresco ed edificante.

I testi antichi sulla tradizione degli incensi lo considerano di natura delicata dal carattere travolgente, una fragranza elegante e senza tempo. 

28,00

Byakudan Eiju  “I yearn for the flow of the far eternity I pray for the peace and tranquility…” che tradotto significa  “Desidero il flusso dell’eternità, prego per la pace e la tranquillità …”  Il nome “Eiju” è stato scelto con questi pensieri nella mente. 

39,00

Fragranza dolce e morbida a base di legno di sandalo.

La linea Horin, che significa “anello profumato” degli incensi Shoyeido, si ispira ad un periodo o a un luogo della storia giapponese.

41,00

Una fragranza dolce e fresca a base di legno di sandalo.

La linea Horin, che significa “anello profumato” degli incensi Shoyeido, si ispira ad un periodo o a un luogo della storia giapponese.

25,00

Fragranza dolce e morbida a base di legno di sandalo.

La linea Horin, che significa “anello profumato” degli incensi Shoyeido, si ispira ad un periodo o a un luogo della storia giapponese.

16,00

Incenso dall’aroma di sandalo con una nota leggermente floreale. 

La linea Horin, che significa “anello profumato” degli incensi Shoyeido, si ispira ad un periodo o a un luogo della storia giapponese.

10,00

Una fragranza ricca e agrodolce a base di legno di Sandalo.

La linea Horin, che significa “anello profumato” degli incensi Shoyeido, si ispira ad un periodo o a un luogo della storia giapponese.

14,00

Una fragranza dolce e fresca a base di legno di sandalo.

La linea Horin, che significa “anello profumato” degli incensi Shoyeido, si ispira ad un periodo o a un luogo della storia giapponese.

12,00