INCENSO GIAPPONESE DI QUALITA’

LE REGOLE PER SCEGLIERE INCENSO GIAPPONESE DI QUALITA’

1) L’incenso giapponese della tradizione è sempre di altissima qualità.
2) Non tutte le marche di incensi “giapponesi” sono di qualità, anche in questo caso occorre fare distinzioni.
3) Marche conosciute. Le marche top sono sinonimo e garanzia di grande qualità. (Shoyeido, Kunjudo, Nippon Kodo, Daihatsu, ecc.). Qui trovi la lista delle migliori marche di incenso giapponese.
4) Il produttore sia giapponese. La miglior tradizione è in Giappone.
5) I prodotti siano certificati. Deve esserci una certificazione o dichiarazione del produttore sulla qualità dei componenti utilizzati per produrre le miscele di incenso.
6) Il costo troppo basso. I prodotti a buon mercato che costano qualche euro probabilmente non sono di grande qualità. Ma occorre diffidare anche dai prodotti trovati su amazon o su siti sconosciuti che costano cifre elevate.  Il costo medio di un bastoncino singolo per un incenso usato quotidianamente può andare dai 10 ai 20 centesimi circa.
7) Descrizione del contenuto chiara e trasparente. Se dobbiamo acquistare un incenso è opportuno scegliere prodotti dove sia ben specificata le caratteristiche, esempio numero di bastoncini, aromi o profumazioni, peso della scatola, marca.

La manifattura dell’incenso giapponese richiede grande abilità e attenzioni particolari, oltre a una conoscenza scientifica degli ingredienti, delle proporzioni e degli effetti. L’esperienza nella miscelazione di componenti tradizionali è essenziale per garantire un corretto equilibrio e superiorità. Normalmente realizzati da artigiani incredibilmente qualificati, questi metodi e formulazioni segrete sono stati tramandati attraverso una tradizione orale per centinaia di anni.

LE MARCHE DI INCENSO GIAPPONESE

Tra le marche più conosciute e una tra le prime migliori al mondo è Shoyeido.

L’incenso di Shoyeido è considerato di altissima qualità, l’incenso più naturale disponibile sulla Terra.  I risultati sono straordinari, sottili profumi che ci invitano a usare tutti i nostri sensi – quello che i giapponesi chiamano mon-koh, o “ascoltare l’incenso”. I prodotti Shoyeido non sono solo l’incenso preferito per la maggior parte dei templi in Giappone.

Seguono (non da meno) altre marche di grande qualità come Nippon KodoBaieido. In questo shop abbiamo scelto di privilegiare solo Brand di alta qualità come merita l’incenso giapponese e potrete trovare numerose proposte e fragranze scelte per ognuno di questi brand.

LA SCELTA MIGLIORE

Se siete abituati a usare l’incenso stucchevole dei mercatini o quelli acquistati a buon mercato vi consigliamo di provare la qualità dell’incenso giapponese. Vi garantiamo “senza dubbio” che sarete piacevolmente sorpresi.

La realizzazione dell’incenso giapponese, come la maggior parte delle cose a cui i giapponesi si rivolgono, è veramente una forma d’arte. L’incenso è considerato uno dei modi per abbellire uno spazio-profumo essendo tutti importanti per i nostri sensi e molto spesso per l’umore.

In passato l’incenso era anche un gioco di carte da gioco in cui i giocatori potevano indovinare il profumo delle componenti dell’incenso – particolarmente popolare con Geiko e Maiko di Kyoto (Geisha e i loro allievi).

L’incenso giapponese è di altissima qualità e i migliori hanno profumi naturali, eleganti ed evocativi altamente concentrati. Non è possibile paragonarli ad incenso prodotto in serie più economico.

LEGGI ANCHE Le 7 regole per scegliere incenso giapponese di qualità

La devozione di Nippon Kodo per la produzione di incensi raffinati segue una lunga e onorata tradizione iniziata più di 400 anni fa e può essere fatta risalire a Juemon Takai, meglio conosciuto come Koju, un abile artigiano nell’arte e il principale fornitore di preziosi aromi rari e squisiti all’imperatore del Giappone e alla sua corte.

VEDI I PRODOTTI

L’incenso di Shoyeido è considerato di altissima qualità, l’incenso più naturale disponibile sulla Terra. I risultati sono straordinari, sottili profumi che ci invitano a usare tutti i nostri sensi – quello che i giapponesi chiamano mon-koh, o “ascoltare l’incenso”.

VEDI I PRODOTTI

Baieido risale al periodo Muromachi (1338-1573) nella storia giapponese. Durante questo periodo, il fondatore di Baieido, Kakuuemon Yamatoya, divenne un grossista di erbe medicinali nella città di Sakai. Il nome “Baieidō” deriva dai tre caratteri bai, ei e dō. Bai significa “susino”; ei significa “prosperità”; dō significa “santuario o negozio”

VEDI I PRODOTTI