Il cipresso giapponese è un albero considerato sacro, presente solo in Giappone.
L’incenso prodotto con questo tipo di legno ha un aroma fresco e delicato, floreale e legnoso al tempo stesso.
Il suo profumo stimola la concentrazione e tonifica la mente, ed è infatti ideale da bruciare in spazi dedicati alla meditazione e alla spiritualità.
Ha inoltre proprietà antisettiche e antibatteriche, ottimo per ridurre lo stress, la stanchezza.
La resina di Benzoino è una resina balsamica estratta dalla corteccia di un arbusto che cresce in Thailandia, Cambogia e Vietnam. Fin dall’antichità, questa resina è stata utilizzata per la conservazioni di alimenti.
L’incenso con questo aroma è dolce e ricorda l’odore della vaniglia.
Bruciare l’incenso al benzoino negli ambienti affollati, chiusi, o semplicemente nella propria abitazione, permette di purificare l’aria.
Il palo santo ha un caratteristico profumo legnoso con sentori di pino, limone e menta. Grazie al suo alto contenuto di resina, si ritiene che rilasci le sue proprietà purificanti quando viene bruciato.
Puoi usare il legno di palo santo per purificare il tuo spazio con un bastoncino acceso tra le mani, spostando il fumo fino a quando il suo profumo riposante riempie la stanza.
Il legno di Aloe, detto Aloeswood, cresce in natura nelle foreste pluviali principalmente in Indonesia, India e Cina.
Il giovane albero di Agarwood non ha alcun profumo, ma attraverso il processo di invecchiamento la sua resina diventa sempre più scura e ricca, con una fragranza distintiva, intensa e piacevole.
L’incenso con questa fragranza è solitamente impiegato nelle cerimonie dell’incenso giapponese, ed è anche tradizionalmente usato per la meditazione e il rilassamento.
Il legno di agar è una resina mistica che viene utilizzata per la meditazione, sbloccando il subconscio e bilanciando le arie vitali o chi. Agarwood è altamente psicoattivo. È usato per il viaggio spirituale, l’illuminazione, la chiarezza e il radicamento. I buddisti lo usano per la trasmutazione dell’ignoranza.
Che odore ha esattamente l’Agarwood?
Sebbene abbia un profumo “legnoso”, ciò che lo rende così insolito sono le note di frutti e fiori con un sentore di vaniglia e muschio.
Il legno di Kyara è il più alto grado di Aloeswood.
Il lungo processo di invecchiamento del legno di Aloe fa si che la sua resina diventi ancora più scura e profumata, ricavando appunto il legno di Kyara.
L’incenso con questo tipo di aroma, più intenso e profondo rispetto alla profumazione Agarwood, è utilizzato principalmente per cerimonie religiose o per avvenimenti particolari.
Il legno aromatico di Jinkoh, chiamato anche Agarwood, è un legno resinoso originario dell’India nord orientale.
Questo legno proviene da un albero sempreverde detto “Aquilaria” e grazie al suo caratteristico profumo in Giappone è utilizzato per le cerimonie Koh-do.
L’incenso all’aroma di jinkoh aiuta il rilassamento, è un ottimo calmante e favorisce il sonno.
In Giappone il sandalo è detto “Byakudan” che significa “un legno profumato bianco”.
In India è un legno sacro, perché secondo la tradizione popolare, il fumo che emana mentre brucia consacra e guarisce.
L’incenso all’aroma di sandalo morbido, dolce e legnoso, è particolarmente indicato per allontanare le energie negative e purificare l’ambiente.
Il palissandro, detto anche legno di rosa per la sua profumazione dolciastra è un legno duro e poroso.
L’essenza del Palissandro si ricava dalla distillazione dei rami e del legno, nell’ambito dell’industria cosmetica è utilizzato per produrre sapone deodorante e profumo.
L’incenso con questo aroma dona stabilità, equilibra il proprio stato emozionale e aiuta ad aumentare la fiducia in se stessi.












