SCEGLIERE INCENSO GIAPPONESE DI QUALITA’

Costruzione incenso alla Shoyeido

Scegliere incenso giapponese di qualità permette di assaporare profumi speciali e ineguagliabili


1 – L’incenso giapponese della tradizione è sempre di altissima qualità
.

A fondo pagina puoi vedere ad esempio alcuni video sulle modalità di realizzazione degli incensi.

2 – Non tutte le marche

Non tutte le marche di incensi cosidetti “giapponesi” sono di qualità. Se esegui una ricerca su Amazon o su Google e digiti “incensi giapponesi” vedrai che alcuni risultati, sopratutto quelli sponsorizzati, portano a siti a volte anonimi che propongono incensi giapponesi di dubbia provenienza o a volte persino a prodotti che “non sono” incensi giapponesi. I migliori e certificati siti italiani sui quali ci sentiamo di garantire sono i seguenti:

INCENSIGIAPPONESI.COM – Indirizzo sito https://incensigiapponesi.com
TERZALUNA.COM – Indirizzo sito https://terzaluna.com
SPIRITOEPROFUMI.COM – Indirizzo sito https://spiritoeprofumi.com
TALIAESSENZE.COM – Indirizzo sito https://taliaessenze.com
INCENSIPURI.COM – Indirizzo sito https://incensipuri.com

3 – Marche conosciute.

Le marche più diffuse e anche le più storiche sono sinonimo di garanzia e qualità:
松栄堂 Shoyeido, 
薫寿堂 Kunjudo, 
梅栄堂 Baieido,  
日本香堂 Nipponkodo
大発 Daihatsu,
誠寿堂 Seijudo,
孔官堂 Koukando,
尚林堂 Shorindo ,
精華堂 Seikado,
富嶽堂 Fugakudo,
慶賀堂 Keigado

4 – Il produttore sia giapponese.

La miglior tradizione è in Giappone pertanto scegliendo produttori del Giappone abbiamo maggiori garanzia di qualità.

5 – I prodotti siano certificati.

Deve esserci una certificazione o dichiarazione del produttore sulla qualità dei componenti utilizzati per produrre le miscele di incenso.
Qualità Shoyeido – qui 
Disclaimer di Kunjudo sul loro sito – (Tradotto con google translate) – qui

6 – Il costo troppo basso.

I prodotti a buon mercato che costano qualche euro probabilmente non sono di grande qualità. Ma occorre diffidare anche dai prodotti trovati su amazon o su siti sconosciuti che costano cifre elevate.  Il costo medio di un bastoncino singolo per un incenso usato quotidianamente può andare dai 10 ai 20 centesimi circa.

7 – Descrizione del contenuto

chiara e trasparente. Se dobbiamo acquistare un incenso è opportuno scegliere prodotti dove sia ben specificata le caratteristiche, esempio numero di bastoncini, aromi o profumazioni, peso della scatola, marca.

La manifattura dell’incenso giapponese richiede grande abilità e attenzioni particolari, oltre a una conoscenza scientifica degli ingredienti, delle proporzioni e degli effetti. L’esperienza nella miscelazione di componenti tradizionali è essenziale per garantire un corretto equilibrio e superiorità. Normalmente realizzati da artigiani incredibilmente qualificati, questi metodi e formulazioni segrete sono stati tramandati attraverso una tradizione orale per centinaia di anni.

ULTERIORE CONSIGLIO IMPORTANTE – Stessa marca e tipo con costi diversi

Quando si sceglie di comperare un incenso ad esempio in uno shop online è anche opportuno fare una verifica del prezzo corretto, sopratutto se l’incenso costa diverse decine di euro. Se è un prodotto comune o diffuso sarà abbastanza facile inserire la parola chiave su google e verificare se il prezzo che lo stiamo pagando è onesto o meno. Uno scostamento massimo del 20% più o meno è accettabile ma non di più. A volte capita di trovare un prodotto che su un sito costa molto meno ed in quel caso potrebbe anche essere una vecchia rimanenza di magazzino oppure un prodotto che viene svenduto, lo stesso vale per un prodotto che costa due tre volte tanto il prezzo medio. E’ opportuno come sempre verificare se il negozio (shop online)  è fornito e lavora altrimenti si richia di comperare incensi scaduti e non buoni.

VIDEO SULLE MODALITA’ DI REALIZZAZIONE INCENSI GIAPPONESI

Lavorazione dell’incenso
alla Shoyeido

Tagliatore di incenso
della Shoyeido Incense Company.

Our visit to
Shoyeido Incense Company in Kyoto.