5 MIGLIORI INCENSI PER LA MEDITAZIONE

L’incenso giapponese viene comunemente utilizzato durante la pratica di meditazione, al fine di favorire l’apertura della mente e raggiungere la calma necessaria per una profonda contemplazione.

Taluni preferiscono utilizzarlo prima della meditazione per preparare e purificare l’ambiente, mentre è pratica molto più diffusa accendere l’incenso durante la meditazione per indurre uno stato di profondo benessere.

Di seguito trovate la lista dei 5 migliori incensi giapponesi che vi consigliamo di impiegare durante la pratica di meditazione:

 

  1. KYARA TAIKAN Agar Superior

    (link al prodotto)
    Si tratta di un incenso di grandissimo valore derivante dalla resina aromatica dell’albero di Agarwood, formatasi a seguito di un lungo processo di invecchiamento. L’aromaticità di questo incenso non può essere riprodotta in modo artificiale e ciò lo rende unico nel suo genere. Un solo bastoncino è in grado di evocare alla mente un profondo senso di sacralità e misticismo.

  1. KYARA KONGO – Aloeswood

    (link al prodotto)
    Il legno di agar del diamante è considerato il re degli incensi. Nutrito nel cuore della madre terra è costituito da legno di agar di altissima qualità. Si tratta della fragranza che i nobili della corte giapponese utilizzano maggiormente durante le loro cerimonie per il profumo raffinato che emana.

  1. MAINIKI BYAKUDAN – Everyday Sandalwood

    (link al prodotto)
    Questo incenso è realizzato con legno di sandalo di prima qualità ed essenze a base di erbe che forniscono una fragranza corposa ed un profumo delicato. Il legno di sandalo conferisce una profumazione rilassante ed inebriante mixata ad un bouquet leggermente speziato, in grado di trasportare la mente in luoghi lontani.

  1. FIORI DI CILIEGIO DI KYOTO – KYOZAKURA

    (link al prodotto)
    In Giappone l’albero in fiore di ciliegio, Sakura, è un simbolo iconico della primavera. Evoca visioni dei giorni di primavera combinando aromi di rabarbaro, chiodi di garofano, cannella e altre erbe e spezie per creare questa fragranza rinfrescante. Il rabarbaro aggiunge una qualità piacevolmente acida per stimolare i sensi. Quasi cinquanta ingredienti naturali vengono combinati in proporzioni precise per creare questi profumi rilassanti ed evocativi.

  1. FOGLIE DI AUTUNNO DI KYOTO – KYONISHIKI

    (link al prodotto)
    Con il profumo del bastoncino di Kyonishiki puoi sperimentare la senzazione di essere in un monastero zen durante le cerimonie di ogni giorno. L’incenso Kyonishiki è una miscela da usare nel quotidiano per la meditazione o per accompagnare un momento spitituale. Questo prezioso incenso creato più di 30 anni fa per evocare lo splendore autunnale del distretto di Arashiyama, è un vero classico nel mondo dell’incenso. La sua miscela poetica di alta qualità di cannella e sandalo cattura perfettamente l’atmosfera e la bellezza di una giornata autunnale.